previous arrow
next arrow
Slider

FlagTree®

Preformed Multi Leader Tree (MLT)

Patent n°: IT 102018000008220

Sul sito del mio gruppo “Horizontal growing” su trovate tutte le attualitá e altre informazioni interessanti.

FlagTree®

Perché FlagTree® é la pianta ideale per un impianto a Guyot?

Per eliminare alcuni problemi che si riscontrano negli impianti attuali ci sono tendenze di muoversi verso sistemi d’allevamento piú moderni, simili a quelli noti in viticoltura. In questo contesto ho sviluppato e brevettato un metodo di produzione per piante adatte ai sistemi a cordone orizzontale (preformed Multi Leader Tree, pMLT), noto come FlagTree®.

Già oggi i vantaggi evidenti di questi sistemi sono la riduzione della deriva di fitofarmaci dovuto alla minore altezza degli impianti, migliore colorazione dei frutti e nessuna necessità di interventi per ridurre la vigoria delle piante nella parte alta. La distanza maggiore delle piante sulla fila facilita il diserbo meccanico. Con la preformazione della pianta giá in vivaio si ottengono impianti a Guyot in tempi molto piú brevi e senza rotture. Pensando all’ automatizzazione probabilmente possibile nel prossimo futuro é in ogni caso da preferire un sistema d’impianto di questo tipo.

Su richiesta preparo le piante FlagTree® per il vostro impianto.

Siete un vivaista e volete offrire un sistema p.MLT ai vostri clienti?

FlagTree® é ormai un nome noto e offre al produttore in confronto ad altri sistemi preformati importanti vantaggi: FlagTree® significa massima flessibilitá con massima soddisfazione dei clienti. I punti forti del processo produttivo brevettato sono la sua buona pianificabilitá e semplicitá. Se siete interessati ad un contratto di licenza per l’uso del marchio FlagTree® non esitate di contattarmi!